Per colpa, o per merito, della cultura dell'estremo oriente, in particolare di quella giapponese, anche noi italiani ci siamo ormai fatti contagiare dalla voglia di riempire i nostri drink di ghiaccio inciso direttamente da un unico e grande blocco.
Perché? Prima di tutto perché è più cristallino, secondo perché da la possibilità di modellarlo a piacimento, scatenando la fantasia dei barman di tutto il mondo, poi perché realizzando grandi pezzi di ghiaccio, questo si scioglierà più lentamente, sia esso posto nel bicchiere o nello shaker, evitando di annacquare il proprio cocktail.
Ma come rompere un pezzo tanto grande e massiccio? Incidete il blocco con una sega, poi aiutatevi con un martello. Una volta ottenuti pezzi più piccoli, scegliete questo rompighiaccio a 3 punte che, con abile mossa, vi sarà di grande aiuto per dargli la forma più appropriata.
Rotondo, quadrato o a fantasia, di qualunque forma realizziate il vostro pezzo di ghiaccio, servono allenamento e tenacia, che vi aiuteranno a migliorare sia l'aspetto esteriore che la qualità del drink.
Ognuno dei 3 denti è lungo 4 cm e vi aiuterà a realizzare anche ottime grattachecche e granite rinfrescanti e artigianali.
If you need assistance regarding orders, returns, shipments click here.
If you want to know more about this product but haven't found the answer you were looking for in the description, ask your question here, we will answer you as soon as possible.
You must be registered to access this feature Login