Forse c'è ancora chi non sa che il piacevole aroma sprigionato dall'utilizzo dell'affumicatore, deriva dalla diversa qualità della segatura che deve necessariamente essere posta all'interno.
E' infatti necessario inserire nell'apposito spazio la quantità adeguata di segatura che è ricavata da puro legno a basso contenuto di resina e privo di tracce di vernici o pitture. In questo caso, la segatura confezionata è di faggio.
Di qualunque legname sia la natura della segatura, essa sprigiona un piacevole aroma quando viene bruciata e ha un effetto antibiotico che, mediante la combustione, libera le sue sostanze, conferendo ai cibi cui si lega, aroma, gusto, preservandoli così dalla decomposizione.
L'affumicatura espone gli alimenti ai vapori prodotti dalla combustione dei legni aromatici e così facendo aromatizza cibi e bevande esposti al lavoro dell'affumicatore. I drink risulteranno speziati e i cibi acqquisiranno un sapore deciso: in entrambi i casi, l'aroma di faggio affumicato sarà il primo a cogliere i vostri ospiti quando si accingeranno a degustarli.
RICORDATE: per utilizzare correttamente l'affumicatore, non basta la segatura, ma i giusti attrezzi correlati e soprattutto le tecniche specifiche per utilizzarli.
A questo proposito, non perdetevi il video sottostante!
COME SI PREPARA LA SEGATURA
If you need assistance regarding orders, returns, shipments click here.
If you want to know more about this product but haven't found the answer you were looking for in the description, ask your question here, we will answer you as soon as possible.
You must be registered to access this feature Login