Il miscelatore conosciuto come Swizzle stick Bois Lelè è generalmente usato nell'ambito del bere miscelato come qualunque altro stirrer, ovvero per miscelare i cocktail, con la particolarità di conferire al drink un sapore esclusivo, quasi di liquirizia.
Ogni Swizzle Stick è prodotto artigianalmente, a mano, caratteristica che li rende ognuno diverso dall'altro per dimensione, nonostante la forma rimanga più o meno invariata: si tratta infatti di un unico pezzetto di legno alla cui estremità si trova una sorta di 'stella' composta da tanti piccoli bracci di legno.
La pianta da cui sono ricavati si chiama Quararibea Turbinata, meglio nota come Swizzlestick Tree, ed è tipica di paesi caraibici quali la Martinica.
L'origine di questo oggetto naturale al 100% è di certo molto antica. Probabilmente la sua fortuna nasce quando il suo uso si lega indissolubilmente al Rum Swizzle Cocktail.
Il drink prevede la miscelazione di succo di limone, Rum, qualche spruzzo di angostura e un pizzico di zucchero.
Oltre al fatto di essere un oggetto molto particolafre, che già di per sè lo rende interessante e attraente all'occhio del cliente, è anche singolare il suo utilizzo: il barman deve tenere il bastoncino fra i palmi delle mani e strofinarlo direttamente all'interno del bicchiere, in quell'azione che ci ricorda quasi l'accensione di un fuoco.
Sebbene il sapore conferito sia limitato a un retrogusto, è persistente e deciso, come il profumo del bastoncino.
Un oggetto decisamente elitario, che bisogna conoscere e apprezzare a fondo.
Enjoy it!
If you need assistance regarding orders, returns, shipments click here.
If you want to know more about this product but haven't found the answer you were looking for in the description, ask your question here, we will answer you as soon as possible.
You must be registered to access this feature Login