| On the counter

Enter Rocco Bormioli's InAlto Competition.

-

SEI PRONTO ALLA SFIDA?
Se il tuo è un ristorante per un pubblico che ama il cibo ricercato, abbinato ai migliori vini, se non solo curi la cucina ma poni particolare attenzione alla presentazione dei piatti ed ai dettagli della tavola, se ai tuoi clienti offri soltanto il meglio, allora il Concorso inAlto by Bormioli Rocco è quello che fa per te.

Iscriviti subito al Concorso inAlto by Bormioli Rocco!

Crea il tuo account compilando i dati qui di fianco, riceverai subito un Kit di Prodotti inAlto Uno per creare la tua Mise en table perfetta.

Inviaci le tue ricette inedite e completa con la presentazione del tuo ristorante.

In premio:

Un Corso su misura di alta cucina presso ALMA - Scuola Internazionale di Cucina Italiana della durata di 3 giorni comprensivo di: lezioni di alta cucina, vitto e alloggio presso la Scuola.
Una fornitura completa di prodotti “inAlto UNO” per un totale di n°50 coperti.
Il termine per le iscrizione è il 30 novembre, ma avrai tempo fino al 18 dicembre per creare la tua ricetta, non aspettare, iscriviti subito!

COME ISCRIVERSI?

Iscriviti compilando il form in cui è possibile inserire una presentazione dettagliata del ristorante.

Potrai farlo a partire dal 20 luglio 2015 fino al 18 dicembre 2015.

Il termine per le iscrizioni è il 30 novembre 2015.

A seguito della registrazione riceverai gratuitamente un kit di prodotti InAlto UNO Bormioli Rocco.

 

Per farlo sarĂ  necessario descrivere e realizzare una ricetta completamente inedita, che rientri almeno in una delle seguenti categorie:

  • Italian Passion: ovvero la rivisitazione creativa di una ricetta tradizionale italiana, caratterizzata da una mise en table originale e da ingredienti che testimoniano il forte legame con il territorio e la storia culinaria italiana.

  • International Attitude: una ricetta che reinterpreti le materie prime italiane o i piatti della tradizione in chiave internazionale.


Completa la ricetta consigliando l’abbinamento di vino più adatto e  fotografa la presentazione che hai realizzato. L’immagine non dovrà contenere altri marchi o loghi, compreso quello specifico del ristorante.

Tramite il tuo account entra nell’area privata, inserisci le tue ricette e carica la foto sul sito web.

Ecco come dovrĂ  essere la mise en table.

Ciascuna ricetta dovrĂ  essere impiattata e valorizzata in un posto tavola completo utilizzando il kit di bicchieri InAlto ricevuto in omaggio, dei quali almeno uno riempito con il vino scelto. La foto scelta a corredo della ricetta dovrĂ  mettere in evidenza anche il bicchiere.

Le ricette potranno essere presentate entro e non oltre il 18 dicembre 2015!

 

Le ricette saranno valutate da una Giuria Professionale di qualità composta da AIS, ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana e Bormioli Rocco. Vi saranno due fasi di valutazione dei partecipanti:

  • Nella prima fase verranno nominati n° 3 finalisti per ciascuna categoria.

  • La seconda fase porterĂ  alla scelta di n° 2 vincitori, uno per ciascuna categoria.


I finalisti parteciperanno all’evento conclusivo, che si terrà il 25 gennaio 2016 nella sede di ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, presso la Reggia di Colorno (Parma), durante il quale dovranno realizzare la propria ricetta davanti ad una Giuria Tecnica che decreterà i 2 vincitori assoluti.

SarĂ  presente alla serata di Gala un giornalista della rivista Gambero Rosso.

ED ORA IL PREMIO!


I vincitori si aggiudicheranno un Corso su misura di alta cucina presso ALMA - Scuola Internazionale di Cucina Italiana per tre persone, mentre a tutti i finalisti partecipanti verrà spedita una fornitura di prodotti “inAlto UNO” per un totale di n°50 coperti.

 

Per maggiori informazioni consulta il sito dedicato all'evento!