Stare al passo con il mondo della cucina diventa sempre più difficile: mode che cambiano, stili ripresi, cibi rivalutati, ingredienti mescolati, mise en place innovative, battaglie di costi… I fattori che entrano in gioco sono molti, e tutti studiati con passione per arrivare allo stesso scopo: la soddisfazione dei sensi, in un’esperienza che trascende il semplice gusto del piatto, ma mira a lasciare un segno trovando l’equilibrio fra tutte queste variabili.
È proprio questo il tema cardine di una fra le più importanti fiere italiane che si occupa di cucina: Identità Golose, ideata e coltivata da Paolo Christian Marchi, ha infatti sottotitolato il nome dell’evento con due parole molto significative, ovvero ‘intelligenza golosa’.
I nomi più importanti ma anche quelli emergenti del settore, si riuniranno in via Gattamelata per prendere parte a questo evento, che occuperà ben tre giornate con seminari di ogni genere.
Anche Rg non perderà occasione di stare al passo con i nuovi sviluppi di quest’arte e di approfondire il tema scelto. Ci troverete infatti a gironzolare in mezzo agli chef per raccogliere nuovi spunti che ci aiuteranno a scoprire quali siano le nuove esigenze, tendenze, quali tecniche siano state riportate in auge, scontrandoci con tradizione e innovazione, e perché no, ad assaggiare qualcosa di unico.