Più chiaro di così non avremmo potuto dirlo: stiamo parlando del tema della nona edizione del Summer Drink&Eat Festival, l'appuntamento annuale che RG dedica al mondo del bartending.
Gli ingredienti? Ottimi, a partire dagli sponsor.
Partner tecnico è Drinkable berebeneovunque, come ogni anno, per garantire un servizio di qualità durante tutta la giornata. Main sponsor è Compagnia dei Caraibi che fornirà ai partecipanti gli ingredienti necessari a realizzare drink eccezionali.
E ancora Luigi Bormioli, Ceado, Ballarini professionale (che sembra avere in serbo un premio speciale...), Musetti caffè e Trabo coi suoi marchi Kisag, iSi e Arcos.
Come ogni anno, Bargiornale sarà media partner della giornata ma c'è di più! Il Summer Drink&Eat Festival e l'ultima tappa di Baritalia, evento di Bargiornale, si terranno infatti in concomitanza lunedì 13 giugno. Insomma una grande festa che si terrà al Palazzo del Ghiaccio di Milano, in via Piranesi 14.
La formula della competition quest'anno è lo sharing, ovvero la condivisione di quello che è il concept del proprio locale. I protagonisti non saranno i singoli barman ma bensì i loro cocktail bar, dei quali ci verrà dato un assaggio tramite la realizzazione di 3 drink. Gli ingredienti impiegati saranno rigorosamente scelti dall'assortimento di Compagnia dei Caraibi, con un accento particolare posto sul vermouth Riserva Carlo Alberto, di cui si terrà un approfondimento nel corso della giornata.
I criteri di valutazione della gara saranno la capacità comunicativa con cui si trasmetterà lo spirito del proprio locale e, ovviamente, il gusto del drink. A valutarli, una giuria di prim'ordine composta da bartender come Dario Comini, ospite fisso dell'evento, e giornalisti del settore.
Premi speciali e show assicurati in corso di giornata, perché il Summer è anche questo, è l'appuntamento che apre l'estate e riunisce amici e colleghi.
Vi ricordiamo che l'evento è gratuito e aperto a tutti previa registrazione che è possibile effettuare tramite il seguente link: http://www.surveygizmo.com/s3/2212836/Bargiornale-BarItalia-2015
Ci vediamo al Summer!