La qualità dei suoi vetri deriva da uno studio approfondito della materia che solo chi lavora da sempre in questo settore può garantire.
Vediamo insieme i diversi tipi di vetro con cui sono realizzati i bicchieri.
SON.hyx
Si tratta di un vetro superiore High-Tech e Ultra Clear, ovvero perfettamente trasparente ed eccezionalmente brillante, qualità che vengono garantite per oltre 4000 lavaggi industriali. Un vetro altamente sonoro ed eco-friendly. A tutti questi pregi si unisce però una robustezza e resistenza alla rottura davvero singolari.
Sparkx
E' la nuova generazione del vetro. Ultra Clear, perfettamente trasparente ed eco-friendly proprio come il SON.hyx e altrettanto robusto, tanto da essere garantito per 2000 lavaggi industriali.
I vetri Ultra Clear sono conformi a ISO/PAS IWA 8:2009: tale conformità ne certifica la perfetta trasparenza e garantisce l'apprezzamento del colore naturale del vino.
Oltre a questi tipi di vetri, la Luigi Bormioli qualifica i suoi prodotti con un tipo speciale di trattamento che andremo ora a spiegare.
TITANIUM Reinforced®
Si tratta di un trattamento permanente antiabrasione sullo stelo dei calici. Questo processo, originale e brevettato (nr. EP20100153150), conferisce al vetro un indurimento superficiale migliorandone ulteriormente la resistenza alle abrasioni, responsabili della fragilità degli steli durante l'utilizzo. La resistenza alle rotture aumenta del 140% permanentemente. La migliore tecnologia presente sul mercato, garantisce la robustezza dello stelo anche dopo molteplici lavaggi industriali.